Durante il periodo natalizio le Grotte di Rescia accolgono la caratteristica rappresentazione natalizia “Natale in Grotta”, giunta ormai alla sua XII edizione. Le grotte vengono decorate con cura e illuminate da candele e luci colorate per trasformarsi in un magico mondo di balocchi e presepi.
Natale in Grotta è un evento davvero speciale che attira visitatori dalle valli, dal Ticino e dalle città lombarde. Ogni anno il nostro impegno viene premiato dal calore e dalla partecipazione del pubblico che ci stimola a migliorarci di edizione in edizione. Ogni anno ripensiamo e modifichiamo gli allestimenti di modo tale da sorprendere ogni volta anche i nostri più affezionati visitatori.
Una parte del percorso è riservata ai presepi e alla nascita di Gesù, mentre un’altra è dedicata al fantastico mondo di Babbo Natale, con i suoi aiutanti e le sue renne, il tutto tra mille lucine e candele. Il nostro obiettivo è, da una parte, donare ai visitatori un momento di piacevole evasione dal mondo reale a stretto contatto con la natura e, dall’altra, dare l’occasione di conoscere le Grotte di Rescia a chi ancora non le ha mai viste.
Siamo aperti secondo il calendario fino a domenica 4 febbraio, appositamente per consentire a tutti di poterci fare visita, ma soprattutto per prolungare quella magia che è tipica del periodo natalizio.
“Anche quest’anno il Natale è in Grotta!”.