Grotte di Rescia Lago Lugano

Durante il periodo natalizio le Grotte di Rescia accolgono la caratteristica rappresentazione natalizia “Natale in Grotta”, giunta ormai alla sua XII edizione. Le grotte vengono decorate con cura e illuminate da candele e luci colorate per trasformarsi in un magico mondo di balocchi e presepi.

Natale in Grotta è un evento davvero speciale che attira visitatori dalle valli, dal Ticino e dalle città lombarde. Ogni anno il nostro impegno viene premiato dal calore e dalla partecipazione del pubblico che ci stimola a migliorarci di edizione in edizione. Ogni anno ripensiamo e modifichiamo gli allestimenti di modo tale da sorprendere ogni volta anche i nostri più affezionati visitatori.

Una parte del percorso è riservata ai presepi e alla nascita di Gesù, mentre un’altra è dedicata al fantastico mondo di Babbo Natale, con i suoi aiutanti e le sue renne, il tutto tra mille lucine e candele. Il nostro obiettivo è, da una parte, donare ai visitatori un momento di piacevole evasione dal mondo reale a stretto contatto con la natura e, dall’altra, dare l’occasione di conoscere le Grotte di Rescia a chi ancora non le ha mai viste.

Siamo aperti secondo il calendario fino a domenica 4 febbraio, appositamente per consentire a tutti di poterci fare visita, ma soprattutto per prolungare quella magia che è tipica del periodo natalizio.

“Anche quest’anno il Natale è in Grotta!”.