È giunto il momento di chiudere la mostra “Le sculture in sasso di Vilma Zinetti”, con un finissage che si svolgerà venerdì 7 settembre, a partire dalle 17:00 nella suggestiva cornice delle Grotte di Rescia.

Il team delle Grotte di Rescia vi aspetta per ammirare ancora una volta le sculture dell’artista, riscoprire le grotte in una veste nuova e naturalmente brindare insieme a voi con un calice di ottimo prosecco.

Per l’occasione, Vilma Zinetti incontrerà il pubblico presente, si soffermerà sulle sculture in mostra ed esporrà anche alcune sue opere pittoriche.

In vista di questo evento abbiamo intervistato per voi l’artista.

Vilma Zinetti ci racconta di essersi avvicinata all’arte pittorica e, subito dopo, a quella scultorea da autodidatta. “La scultura è stata una scoperta recente e del tutto appassionante.”. Nel 2012 partecipa a un workshop tenuto da un’amica scultrice olandese residente a Claino che provvede a inviarle periodicamente pietre morbide su cui lavorare: alabastro, serpentino e saponaria.

Le sue sculture in sasso rappresentano visi, mani, pezzi di volti e di corpi che sembrano emergere dalla pietra, in parte volutamente lasciata grezza. Creano con le Grotte di Rescia una forte sinergia: “La materia delle sculture sembra essere fatta apposta per essere presentata in questo contesto. Le grotte sono il luogo ideale per esporle, il loro è un legame naturale!”.

Cogliete l’occasione di visitare la mostra e farvi guidare personalmente Vilma Zinetti in un percorso di scoperta della sua espressione artistica e di riscoperta di una delle perle del nostro territorio, le Grotte di Rescia!

Save the date! Finissage mostra di Vilma Zinetti 7/09 ore 17:00 alle Grotte di Rescia!